Rancho Comancho

Home » News » Record del mondo ora e allora (vai Federigo!)

Record del mondo ora e allora (vai Federigo!)

Rancho Comancho, il Club

Rancho Comancho, ospite dell'azienda agricola Nine del Lobo su una splendida collina, è un club aperto a tutti, ma NON è un maneggio. Chiunque può diventare socio e cavalcare con noi, purchè accetti e segua le poche ma precise regole che Rancho Comancho si è dato da sempre. Eccole.
Lo statuto
Regolamento di scuderia
Questi sono invece i costi.
Costi e servizi 2013
che possono essere pagati attraverso il nostro sito commerciale cliccando qui.
E questi i documenti da firmare
Liberatoria Privacy
Scheda personale soci
Scheda ammissione cavalli
I soci hanno uno sconto del 20% sulle tariffe del Bed & Brunch di Nine del Lobo.

Prossimi appuntamenti

Nessun evento in arrivo

Questa incredibile prestazione l’abbiamo recuperata (in colpevole ritardo: è del 2011) grazie a un link sulla nostra pagina di Facebook. Robert Withaker (non) in sella a Waterstone durante il Globen Horse Show di Stoccolma nel 2011 salta la bellezza di 2 metri e 12 centimetri. Tanto per dare l’idea… di come la monta naturale ideata dal Capitano Federigo Caprilli più di un secolo fa possa portare a risultati che hanno dell’incredibile.

Ancora una buona occasione quindi per rammentare che quella che troppi continuano a chiamare monta inglese è invece monta italiana. Proprio come il Colonnello Paolo Angioni continua a ripetere (per fortuna, grazie!) in una infinità di articoli, scritti e siti (qui quello dell’Accademia Caprilli che raccoglie gli olimpionici italiani) dedicati a chi, per la prima volta in migliaia di anni di storia del rapporto tra uomo e cavallo, fu capace di rivoluzionare, codificandolo, il modo di concepire tale rapporto: il livornese Federigo Caprilli.

Il Capitano Federigo Caprilli

Il Capitano Federigo Caprilli

Con tutte le enormi differenze che ci uniscono, salute allora a Whitaker, al Capitano Caprilli e al Colonnello Angioni!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: